Russificazione - definição. O que é Russificazione. Significado, conceito
Diclib.com
Dicionário ChatGPT
Digite uma palavra ou frase em qualquer idioma 👆
Idioma:

Tradução e análise de palavras por inteligência artificial ChatGPT

Nesta página você pode obter uma análise detalhada de uma palavra ou frase, produzida usando a melhor tecnologia de inteligência artificial até o momento:

  • como a palavra é usada
  • frequência de uso
  • é usado com mais frequência na fala oral ou escrita
  • opções de tradução de palavras
  • exemplos de uso (várias frases com tradução)
  • etimologia

O que (quem) é Russificazione - definição


Russificazione         
La russificazione () è l'adozione della lingua russa e/o cultura russa, da parte di comunità non-russe. In senso stretto, la russificazione è utilizzata per denotare l'influenza della lingua russa sulle altre lingue slave, su quelle baltiche e sulle altre lingue parlate in aree attualmente o storicamente controllate dalla Russia.
Russificazione della Finlandia         
La russificazione della Finlandia (in finlandese: sortokaudet - tempi di oppressione) fu una politica interna della Russia con l'obiettivo di abolire lo status della Finlandia. Fu parte di un'ampia politica di russificazione che ebbe, tra la fine del XIX secolo e l'inizio del successivo, lo scopo di assimilare culturalmente e linguisticamente le minoranze non-russe presenti nello stato.
Russificazione della Polonia         
La russificazione della Polonia (in polacco: Rusyfikacja na ziemiach polskich) fu un tentativo di assimilazione della cultura polacca tra il XIX secolo e il XX secolo nel Regno del Congresso che venne interrotta solo dopo la guerra russo-giapponese e la prima guerra mondiale. L'assimilazione culturale si fece sentire nei territori annessi all'Impero russo prima del 1795.